Passa ai contenuti principali
Ritorna al sito

I 5 MIGLIORI ITINERARI PER AUTO ELETTRICHE IN EUROPA

Oramai è sempre più evidente a tutti come mobilità sostenibile e futuro migliore siano due concetti che viaggiano a braccetto. A testimonianza di ciò, giorno dopo giorno, aumentano le colonnine elettriche in giro per l’Italia e l’Europa, in buona parte anche grazie al contributo di Ressolar.
Ormai l’utilizzo dell’auto elettrica non è più solo una prerogativa delle città. Anche i tragitti extraurbani, anzi, sono attrezzati per rendere possibile ai veicoli 100% full electric la copertura delle tratte più importanti. Qui di seguito, dunque, vi proponiamo i 5 migliori itinerari per auto elettriche da poter affrontare in Europa!

Da Bordeaux a Marsiglia: Francia

Bordeaux è un meraviglioso gioiello rosso rubino che si affaccia sull’Oceano Atlantico; Marsiglia una metropoli ricca di vita e cultura bagnata dal Mar Mediterraneo. Tra le due città si snoda un percorso di 645km costellato da 115 colonnine di ricarica, che attraversa i vigneti della Gironda e si snoda tra le valli del Rodano, passando per Montpellier, Aix en Provence e Tolosa: tre tappe quasi obbligatorie!

Da Francoforte alla Baviera: Germania 

Dal mosaico di grattaceli di Francoforte ci vogliono poco più di 4 ore per raggiungere i bucolici paesaggi della Baviera proprio dritti nel loro cuore, la città di Hohenschwaug. Dal cuore pulsante dell’Europa economica fino ai boschi e castelli di una delle regioni che ai tedeschi più invidiamo c’è un tragitto di 426 km con 91 colonnine. Perfetto per un giro in macchina della Germania ad impatto 0!

Da Roma a Salerno: Italia 

Tutte le strade portano a Roma e viceversa. Dalla città eterna si può intraprendere un viaggio di 265km (circa 3 ore) fino a raggiungere Salerno. Tra Roma e la città campana i punti di interesse non mancano. Tra tutti spicca Caserta e la sua Reggia, ma allungando di non molto potrebbe scapparci un soggiorno a Napoli e un salto a Frosinone o Capua.

Da Berghen a Trondeheim: Norvegia

Non poteva mancare in questa lista il paese con il più alto rapporto di auto elettriche per abitante. Il percorso più lungo della lista (698km e 132 colonnine) è probabilmente anche il più spettacolare. Completamente immerse nella natura dei boschi norvegesi e a strapiombo sui fiordi, queste strade sono le ultime in cui ti aspetteresti di poter trovare una colonnina di ricarica. Per il resto Berghen è una città che sembra uscita da un episodio della serie Vikings, mentre Trondeheim una delle più grandi centri del paese, polo universitario e dalla spiccata vita notturna!

Da Amsterdam a Mastricht: Olanda

Per un percorso di 212km potrebbe non essere nemmeno necessario ricaricare l’auto, ma per non farsi mancare nulla da Amsterdam a Mastricht troverete ben 250 stazioni di ricarica. Dopo un giro tra i musei di Amsterdam e le sue attrazioni peccaminose si viaggia fino al sud. Tappa ultima il confine con il Belgio, passando per i paesaggi e pittori fiamminghi di Utrecht e la romantica Eindhoven.
Voi quali viaggi avete in programma per l’estate? Nel caso anche voi partiste a bordo di una vettura elettrica non dimenticatevi di scaricare l’app di Wroom per sapere sempre dove ricaricare!

Commenti

Post popolari in questo blog

RIVOLUZIONE GREE: IN ARRIVO IL PRIMO HUMMER ELETTRICO

4 ruote motrici, derivazione militare, dimensioni spropositate (quasi quanto il prezzo) e soprattutto consumi di carburante davvero molto alti, senza riguardo per l’impatto ambientale. Stiamo parlando dell’Hummer, uno dei fuoristrada più conosciuti ed iconici al mondo. La fortuna del veicolo iniziò già nel 1992 quando AM General iniziò a produrre i primi Hummer per uso civile. Il veicolo entrò sul mercato con un forte impatto e con un nome altrettanto forte. Hummer è infatti l’acronimo di High Utility Maximum Mobility Easy Rider, un nome che spiega bene le caratteristiche della macchina. Il vero successo per Hummer arrivò, però, alla fine degli anni ’90. Nel 1999, infatti, la General Motors acquistò il nome e lanciò sul mercato l’Hummer H1 e successivamente H2 e H3. Con l’Hummer H1, ma anche con le versioni più compatte H2 e H3 la General Motor ha cercato di far passare un concetto molto semplice. Cercava un mezzo fatto per durare a lungo e con una forte mobilità su ogni te

BYD PRESENTA: LE BATTERIE INDISTRUTTIBILI!

Più volte e anche in questa sede, abbiamo discusso dell’affidabilità delle batteria elettriche. Alcune delle notizie che circolano in giro sono del tutto infondate , altre più attendibili ma comunque incomplete. Quello che è certo è che la ricerca scientifica non si ferma per riuscire a fare delle auto elettriche il futuro della mobilità. Notizie confortanti riguardo allo stato di cura e sicurezza delle batterie della auto elettriche arrivano dalla Cina.   Il colosso automobilistico Byd ha infatti messo a punto una batteria ultra resistente e praticamente indistruttibile. Non si surriscalda, non prende fuoco e regge qualsiasi tipo di urto. Byd sostiente che la sua nuova batteria, che sarà montata sulle prime autovetture green già questo giugno, sia così resistente che anche se trafitta da una sbarra d’acciaio, comunque non andrà in cortocircuito. Si chiama Blade Battery e mai nome fu più azzeccato visto che potrà davvero portare uno squarcio nel mondo della produzione dei veicoli

4 METE ITALIANE PER VACANZE A ZERO EMISSIONI!

Sei in ritardo con l’organizzazione delle tue vacanze? Agosto è arrivato troppo in fretta e non sai dove andare in ferie? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi a trovare la meta ideale per partire in vacanze a zero emissioni! Che tu sia un amante del lago o della montagna, del mare o della città, che tu voglia andare in pittoreschi agriturismi oppure visitare i paesaggi più naturali d’Italia, ci sono soluzioni a zero emissioni per tutti! Scopri dove trovare rifugio e attività elettriche: Sul Lago di Como La patria di Alessandro Volta è anche uno dei luoghi più belli, suggestivi e amati di tutta Italia, ma anche una delle tappe a zero emissioni più visitate! Si, avete capito bene, il lago di Como è anche soprannominato L’electric lake d’Europa. Sulle sue sponde si affollano hotel e strutture fornite di colonnine di ricarica elettrica, comprese le colonnine di Wroom, naturalmente, che potrete trovare scaricando l’app. Per quanto riguarda il turismo su due ruote o quello in barca, si possono